ABOUT ME

Sono una persona curiosa e che ama fare ricerca. Faccio liste, collage, stampo fotografie, articoli, colleziono tutto quello che mi interessa.

Sono una viaggiatrice in solitaria, vicino o lontano, voglio conoscere usanze, costumi e tradizioni del posto in cui mi trovo... e lasciarmi influenzare.

Divoratrice di film, serie tv, teatro, musica, libri, gallerie e mercatini.

La mia parola preferita è 'Dipende'.

Mi occupo principalmente di Spettacolo e Interni, i miei due grandi amori.

Amo lavorare con musicisti, attori e ballerini, mi sento ispirata dalla loro creatività ed imprevedibilità. Conosco bene le dinamiche del palcoscenico e del backstage, avendoli calcati anch'io per molti anni.

E poi amo il rigore e la perfezione di un ambiente pronto per essere fotografato, dove tutto è studiato nel dettaglio.

Le contraddizioni che mi piacciono.

La fotografia è visione, il proprio modo personale di vedere il mondo e ciò che ci circonda,

a volte il momento si crea davanti a noi, altre volte lo vedi prima che accada... e lo aspetti.

Lo styling di un set è ricerca, passione, è raccontare una storia attraverso i tessuti, gli arredi,

i dettagli che dialogano con la scenografia... 

CV

PRESS

Nel 2015 ho partecipato ad un Viaggio Fotografico in Marocco, durante lo svolgimento dell'annuale Festival Internazionale dei Nomadi.

Alcune delle mie fotografie, corredate di articolo, sono state pubblicate sulla rivista 'Viaggi & Foto the Travel & Photography Magazine' Anno II n. 6 del 2015 ed in vari articoli apparsi su riviste Marocchine.

Intervista pubblicata su 'La Sesia' il giornale di Vercelli e Provincia.  Settembre/Ottobre Anno 2017

a cura di Erica Roveglia.

music photography, cover magazine, istanbul session
franz ferdinand, music photography
music photography, cover magazine
music photography, cover magazine
music photography, cover music magazine

Fotografie apparse in copertina in alcuni numeri di SOund36 Magazine di Cultura Musicale, Arte e Spettacolo

(anni 2017/ 2018/2019)

Altre fotografie sono inoltre state pubblicate su

Outsiders MagazineOff Topic e Lonely Planet

Le mie fotografie nell'Artwork del nuovo album di Ho.Bo (2020)

music photography, booklet
music photography, booklet

DICONO DI ME

"Lavoro con Lara da oltre tre anni, in un settore non facile e molto delicato, quello socio-assistenziale. Lara ci ha aiutati a creare un nostro stile e un'identità aziendale, anche attraverso le sue immagini. Ha raccolto la sfida di creare servizi fotografici per le strutture per anziani nostre partner, compito non sempre semplice. Si tratta della casa di persone fragili, spesso non in ottime condizioni di salute, da tutelare e rispettare con gentilezza. Lara riesce sempre a tirare fuori il meglio da ogni servizio, con particolari a volte emozionanti che rilevano il suo animo artistico e sensibile allo stesso tempo. Rispettosa delle scadenze e disponibile a soddisfare ogni richiesta aggiuntiva. Autonoma nella gestione del lavoro dopo un brief iniziale, spesso anche con spostamenti (regioni servite: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana) . E' sicuramente un piacere lavorare con lei. "  

SONIA BONINO/ WEB & CONTENT MARKETING/ VILLAGECARE.IT

"Ho avuto modo di conoscere Lara nell'estate del 2015, io faccio parte di un gruppo che fa musica popolare del sud, Lara ci ha seguito durante le date estive... Già dal primo servizio si era capito che sapeva quello che faceva. Il nostro è un genere particolare, con strumenti particolari, non sempre fotografarci è facile ... Ma le sue foto catturavano i momenti giusti, le emozioni, i sorrisi e tutto ciò che fa parte del nostro mondo. Le foto avevano un' anima folk! Unica pecca, ci rende sempre molto più belli di quello che siamo... Poi le donzelle restano deluse una volta visti dal vivo!"  

SEBASTIANO GUIDA/ FRONTMAN DEI BARAONDA MERIDIONALE

"Ottima professionista con rilevanze artistiche, come una​ pittrice di altri tempi riesce sempre a realizzare e focalizzare l'anima stessa sia che siano esseri umani, animali o oggetti, sicuramente in grado di approcciarsi alle diverse sfumature riguardanti la fotografia, in parole povere un'artista a tutto tondo sempre fedele a una altissima qualità del suo servizio." 

LORENZO MAZZUCCO/ EDUCATORE/ ANFFAS ONLUS CASALE MONFERRATO